Cos'è
In Federazione è attiva una “task force” di consulenti a disposizione per accompagnare le cooperative nelle procedure inerenti gli adempimenti delle varie disposizioni del Governo o della Provincia autonoma. In particolare per la gestione degli aiuti alle imprese.
Ecco una breve guida ai servizi e le persone da contattare.
Emergenza Covid-19
Quesiti di ogni genere inerenti le problematiche dell’emergenza e gestione di situazioni critiche: scrivere all’indirizzo email: emergenzavirus@ftcoop.it . Diversi Uffici specialistici della Federazione si faranno carico delle richieste nel più breve tempo possibile.
Emergenza credito
Tutte le associate possono ottenere supporto e consulenza sulle misure nazionali e provinciali di moratoria o favorenti l’accesso al credito legate allo stato di emergenza Covid-19 compilando l’apposito form di richiesta cliccando sul seguente link: https://bit.ly/2WOUipH, oppure contattare :
- Monica Belloni (tel. 0461 898322 e-mail monica.belloni@ftcoop.it);
- Maria Grazia Pagani (tel. 0461 898355 e-mail mariagrazia.pagani@ftcoop.it);
- Cooperfidi (tel. 0461 260417 email info@cooperfidi.it ).
Protocollo Progettone a supporto dell’attività commerciale
A seguito del protocollo d’intesa promosso su iniziativa della Federazione e sottoscritto con la Provincia Autonoma di Trento, è possibile avvalersi dei lavoratori del comparto “Progettone” per svolgere le seguenti attività:
- piccole sanificazioni di superfici di maggior contatto, quali maniglie e carrelli;
- imbustamento delle spese ordinate dagli utenti via telefono oppure online (non il trasporto domiciliare);
- la regolamentazione degli accessi all’esercizio commerciale.
Le cooperative interessate possono inviare richiesta di attivazione del servizio compilando apposito form cliccando sul seguente link: https://bit.ly/2RaQjAq
Le cooperative che faranno richiesta di attivazione del servizio saranno prontamente contattate dal Consorzio Lavoro Ambiente per definire le modalità di avvio e di gestione del servizio.
Per ulteriori informazioni sono a disposizione:
- Luciano Enderle telefono 0461.898324 cell. 335.6199417 mail: luciano.enderle@ftcoop.it
- Monica Belloni telefono 0461.898322 (è attivo il trasferimento di chiamata) mail: monica.belloni@ftcoop.it
Gestione ordini spesa online
Per tutte le Famiglie Cooperative associate la Federazione ha creato un sistema per gestire gli ordini di spesa online semplice ed intuitivo per i propri soci e clienti, al fine di snellire il processo di ordine telefonico.
Gli utenti potranno decidere se ricevere la spesa a domicilio o passare a ritirare la spesa già preparata comodamente in negozio, diminuendo le code di questi giorni. Dopo che ogni utente avrà ordinato la spesa, la Famiglia Cooperativa riceverà sulla mail prescelta i dati dell’utente e la lista della spesa.
Una versione esemplificativa del modello per ordinare la spesa online è disponibile al link seguente: https://bit.ly/39nCpRm
Per qualsiasi necessità, chiedere a Danilo Ropele chiamando il numero 3496556043 o tramite mail scrivendo a danilo.ropele@ftcoop.it
#lacooperazionecè